HomeSenza categoriaPolitiche, Nunzio Luciano al fianco delle imprese: “Incentivi e misure di sostegno...

Politiche, Nunzio Luciano al fianco delle imprese: “Incentivi e misure di sostegno per il rilancio del settore”

SPAZIO ELETTORALE/ L’avvocato candidato di Forza Italia al Senato ha incontrato il direttore dell’Acem Gino Di Renzo. Poi una stoccata agli avversari politic: “I Cinque Stelle fanno demagogia. Io sono pronto al confronto”


CAMPOBASSO. L’avvocato Nunzio Luciano, candidato al Senato con Forza Italia, ha deciso di affrontare in temi legati alle imprese, incontrando Gino Di Renzo, il direttore dell’Acem (Associazione costruttori edili del Molise) che nei giorni scorsi ha presentato il ‘manifesto’ dell’associazione alle forze politiche scese in campo per le elezioni, contenente un focus sul mondo delle costruzioni e i punti strategici il rilancio del settore. Tra gli argomenti approfonditi quello del l’istituzione di una ‘centrale unica’ per il pagamento diretto alle imprese senza passare per gli enti appaltanti. “Quello delle imprese non pagate è un problema generalizzato – ha detto l’avvocato Nunzio Luciano a margine dell’incontro – e sicuramente deve essere risolto in tempi brevi. Purtroppo le lungaggini burocratiche spesso non tengono conto delle enormi difficoltà che possono essere create all’interno di un’impresa (e dunque a cascata sia per tante famiglie che per l’economia italiana) per mancati pagamenti. Nel settore dove opero mi sono battuto e ho ottenuto traguardi impensabili legati alla semplificazione amministrativa e fiscale e mi auguro di poter fare lo stesso anche per il mio territorio”.
Il candidato al Senato si è concentrato poi sul rilancio dell’economia locale, convinto dell’importanza delle piccole e medie imprese. “Bisogna incentivare la nascita di nuove e consolidare le esistenti – ha affermato – I finanziamenti ci sono, dobbiamo solo attivarci per intercettarli. Solo così riusciremo a portare, oltre che creare, nuovi imprenditori in Regione. Ho assistito negli ultimi anni ad uno scollamento progressivo dell’asse Roma-Campobasso. Ciò non deve più succedere. A parte la ‘calendarizzazione’ di progetti previsti e realizzati ‘in coda’ con le altre regioni, il Molise deve far sentire in maniera del tutto autonoma la sua voce sui tavoli della Capitale”.
Infine, una stoccatina agli avversari politici dicendosi pronto a un confronto. “La nostra è l’unica vera coalizione coesa e soprattutto con programmi a lungo termine e obiettivi concreti da raggiungere – ha concluso Luciano – Gli unici nostri concorrenti al momento sono i Cinque Stelle che però fanno solo demagogia. Noi, ogni mattina, ci svegliamo per costruire, loro per distruggere. Non hanno risposte concrete per i cittadini. La moralità non appartiene ad una forza politica, ma alle persone che nella loro vita hanno dato esempi di integrità e professionalità. Io l’ho fatto e lo faccio quotidianamente e sono pronto ad un confronto con i Cinque Stelle, soprattutto sulla sanità. Io preferisco parlare alla testa dei cittadini, non alla pancia”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img