Il M5s alla ricerca del candidato governatore: da oggi le ‘regionarie’

Chi ritiene di avere i requisiti necessari può inoltrare la richiesta entro il 27 gennaio. Dopo la valutazione di capo politico e garante, il voto on line


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, il M5s alla ricerca del candidato governatore. Al via, a partire da oggi, le ‘regionarie’. Chi ritiene di avere i requisiti necessari per avanzare la sua candidatura, dovrà provvedere, entro le 12 di martedì 27 febbraio, ad accedere alla pagina di modifica del profilo sul sito del MoVimento 5 Stelle e manifestare, secondo dettagliate procedure, la sua volontà di presentare la richiesta.

“Come previsto dallo Statuto – chiarisce il M5s – il capo politico, sentito il garante, ha facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del Movimento, esprimendo l’eventuale parere vincolante negativo, sull’opportunità di accettazione della candidatura. Tale parere vincolante può essere espresso fino al momento del deposito delle liste elettorali. La lista di quanti accetteranno la candidatura, avranno completato la procedura per formalizzarla sul sito www.movimento5stelle.it e che risulteranno in regola con i requisiti, sarà successivamente sottoposta a votazione in rete”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063