Da parte della Polizia dei Campobasso. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 16.30 in contrada Macchie. Quando si è visto scoperto l’uomo ha tentato di dire che voleva andare nella vicina carrozzeria
CAMPOBASSO. Tenta di rubare in una casa di contrada Macchie, mentre i proprietari stavano guardando la televisione. La Polizia di Campobasso ha arrestato ieri un pregiudicato del capoluogo, U.C. di 26 anni, con l’accusa di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Quando si è visto scoperto dai proprietari, nel soggiorno di casa, il giovane ha finto di essere capitato nell’abitazione per chiedere informazioni su una macchina, in vendita nella vicina carrozzeria.
Il proprietario prima gli ha intimato di uscito di casa e poi, insospettito dalla spiegazione poco plausibile fornita dall’uomo, ha chiamato il 113 per segnalare l’accaduto, chiudendo nel contempo il cancello della proprietà, per impedire al ladro di fuggire.
Su segnalazione della sala operativa una Volante è arrivata subito sul posto e i poliziotti, a fronte del palese tentativo di furto, hanno bloccato l’uomo e di fronte alla sua resistenza e alla sua incapacità di spiegare il perché della sua presenza dentro un’abitazione altrui, lo hanno portato in Questura. Il magistrato di turno, avvisato dell’accaduto, ha disposto l’arresto del 26enne.
Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063