HomeSatiraLa posta del professor SabatiniPerché i finanziamenti dalla Regione aumentano in campagna elettorale?

Perché i finanziamenti dalla Regione aumentano in campagna elettorale?

L’esperto prof. Sabatini, con dottorato e master in ‘Finanziamenti scritti in piccolo piccolo’, risponde ai lettori


“Buongiorno Prof. Sabatini,
mi chiamo Borraccione Emidio e le scrivo da Pescopennataro. Ho visto che, mentre ci avviciniamo al voto delle Regionali del 22 aprile, la Giunta Frattura sta erogando molti finanziamenti, al punto che mia zia Adelina mi ha chiesto in dialetto stretto pescopennatarese: ‘Ma prima addò cazz sctevn tutt’ s’ sold?’. Che le devo rispondere? Grazie e complimenti per la sua rubrica”.

Gent.mo Emidio,
è solo un caso che le risorse che piovono adesso da tutte le parti arrivino proprio in campagna elettorale. Nel programma elettorale di Frattura, infatti, a pagina, 68, dopo il capitolo sul finanziamento di 5 mln di euro alla ‘Sagra del Fischione’ di Salcito (CB), è scritto piccolo piccolo quanto segue: ‘Se un giorno voi elettori doveste vedere che i soldi della Regione arrivano giusto in campagna elettorale sappiate che sarà solo una coincidenza e non ci sarà nulla di volontario’.
Siccome noi siamo garantisti, democratici, populisti, piduisti e biondo cenere crediamo alla buona fede di Frattura e quindi ci sentiamo di dire che può tranquillizzare subito la zia Adelina. Grazie e buon voto!”.

Prof. Sabatini

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img