HomeSenza categoriaPolitiche, Marinucci: "Noi ogni giorno nella trincea delle lotte sociali"

Politiche, Marinucci: “Noi ogni giorno nella trincea delle lotte sociali”

Proprio in Molise, la candidata di Potere al Popolo Rosella Griselli, è stata fatta oggetto di minacce
“Una brutta storia anche questa che fortunatamente non portato ad avere conseguenze fisiche per la Griselli che non ha avuto un ritorno. E’ stata fatta una regolare denuncia e ora speriamo che si trovi il colpevole”.

Cosa pensa della Flat Tax di Berlusconi?
“Più volte abbiamo detto che è una tassa iniqua che favorirebbe solo i redditi milionari. Bisogna trovare, invece, la modalità con cui le tasse vengano pagate in maniera equa. Dove per equo si intenda: chi ha di più paga un pò di più, chi ha di meno paghi un pò di meno”.

Favorevole a una patrimoniale?
“Come idea di massima sì”.

Proprio in queste ore è stata resa ufficiale la data delle elezioni regionali, il 22 aprile. Potere al Popolo sarà presente o la sua esperienza terminerà il 4 marzo?
“L’idea è quella di proseguire perché, tutti noi, consideriamo il 4 marzo un punto di partenza e non di arrivo. Il progetto come le dicevo prima è ambizioso e non può incentrarsi esclusivamente sul risultato elettorale. Le vertenze e le problematiche territoriali non si estingueranno il 4 marzo ma continueranno, quindi Potere al Popolo continuerà il suo percorso di lotte sociali”.
Rimanendo in ambito elezioni Regionali, escludendo un accordo con il Pd c’è possibilità di un accordo con Ulivo 2.0?
“Molto difficile. Domenica 25 febbraio eleggeranno il loro candidato governatore e, dai nomi che si vociferano, non trovo nessuna discontinuità con il recente passato”.

I sondaggi vi danno al di sotto della soglia del 3 per cento, lei che sensazioni ha?
“Se consideriamo che Potere al Popolo è nato solo a dicembre dello scorso anno, due mesi fa, ed è riuscito in così poco tempo a raccogliere le firme necessarie per potersi presentare alla competizione elettorale, e a essere presente in ogni collegio d’Italia, è già un ottimo risultato. Personalmente, poi, sento fermento intorno alla nostra proposta politica, un clima di crescente entusiasmo. Questo mi rende fiducioso che Potere al Popolo possa fare un’ottima prestazione”.

Alessandro Corroppoli

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img