HomeSenza categoriaRegionali, Marone scende in campo: oggi il programma di governo

Regionali, Marone scende in campo: oggi il programma di governo

In una conferenza stampa organizzata in occasione dell’inaugurazione della sede elettorale di Termoli. Sull’ipotesi di governo delle larghe intese, costruito intorno alla figura del giudice Enzo Di Giacomo, il leader di Energie per l’Italia ribadisce la sua posizione: no alla politica che si affida alla magistratura


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, Michele Marone brucia tutti sul tempo e si prepara a presentare il programma di governo, in vista dell’appuntamento del 22 aprile. Lo farà questa sera a Termoli, in una conferenza stampa organizzata per le 18, in occasione dell’inaugurazione della sua sede elettorale di via XX settembre, 43.

Priorità per il rilancio della regione, messe a punto da Energie per l’Italia, il movimento di Stefano Parisi del quale Marone è coordinatore regionale, oltre al Movimento agricolo molisano e ad Azione civica Molise. Tre sigle, per un possibile candidato governatore dell’area di centrodestra. “Nessuna fuga in avanti – chiarisce però Marone – presenteremo soltanto il programma”. Annuncio che però dà il senso di un impegno in vista del prossimo appuntamento elettorale. E di una candidatura a governatore. 

Marone tuttavia non si tira indietro a dire la sua sull’ipotesi di governo delle larghe intese, avallato dai ‘cespugli’ del centrodestra e, a sorpresa, anche da Antonio Di Pietro. ‘Grand coalition’ da costruire intorno alla figura del presidente del Tribunale di Isernia Enzo Di Giacomo, malgrado il ‘niet’ del magistrato.

“Ribadisco una posizione che ho espresso più volte – ha affermato Marone – nulla di personale nei confronti del giudice Di Giacomo, ma credo che per rigenerarsi e rinnovarsi la politica non debba affidarsi alla magistratura, che è uno dei poteri dello Stato e che deve avere un profilo di indipendenza e imparzialità nei confronti degli altri due poteri, quello legislativo e quello esecutivo. Questo per principio, poi ovvio che serve una persona capace, in grado di ridare slancio a questa regione e fiducia alla gente”.

C.S.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img