Categories: SPORT

Volley, l’Europa 92 cerca punti a Torre Annunziata

Le isernine impegnate nella difficile trasferta contro Fiamma Torrese


ISERNIA. Trasferta difficile per l’Europea 92 quella di domani, quando, alle ore 18.30, la squadra allenata da Francesco Montemurro sarà impegnata a Torre Annunziata contro la Fiamma Torrese per la diciassettesima giornata, quarta di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Reduce dalla netta sconfitta casalinga contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi, complice anche una formazione rabberciata per le assenze di Monitillo (per squalifica) e Taddei (per impegni di lavoro) e schierata per necessità con un inedito modulo per la pallavolo moderna, con due palleggiatrici in campo contemporaneamente, la squadra isernina proverà a far risultato per cercare di superare in classifica l’Arzano (che ha gli stessi punti, ma vanta maggiori vittorie), impegnato ad Aprilia contro la seconda in graduatoria ed abbandonare così quel terz’ultimo posto che, ad oggi, significherebbe retrocessione.

Ma in Campania non sarà affatto impresa facile smuovere la classifica. La Fiamma Torrese, infatti, sta disputando un ottimo campionato: ben dieci le vittorie finora conquistate, contro sei sconfitte (di cui una al tie-break) e quinto posto in classifica con trenta punti, con la zona play-off ancora abbordabile visti i sei punti di distacco dalla terza posizione.
Una gara, quindi, che sarebbe da affrontare nelle migliori condizioni possibili, con Montemurro che, però, pur potendo disporre di capitan Monitillo, dovrà fare a meno ancora una volta della Taddei bloccata da impegni di lavoro.

Pertanto il sestetto di partenza dovrebbe essere composto da Galazzo palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Babatunde centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero, e Seggiotti, Di Tella e Simeone in panchina.
Arbitri saranno Nadia Spagnuolo e Francesco Baldi, entrambi di Salerno.

Camillo Pizzi

Pasquale

Recent Posts

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

2 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

12 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

14 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

15 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

15 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

16 ore ago