Categories: Senza categoria

Leva contro Di Pietro: “No alla grande ammucchiata”

Il deputato di Liberi e Uguali boccia l’idea di grande coalizione, a guida Di Giacomo, rilanciata dall’ex pm. E ribatte: “Mentre immagina di salvare il Molise, suo figlio resta saldamente attaccato all’attuale governo regionale”


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’ultima ‘uscita’ dell’ex ministro Antonio Di Pietro, per una grande coalizione guidata dal giudice Enzo Di Giacomo in vista delle prossime consultazioni regionali, non l’ha digerita. Per l’onorevole Danilo Leva si tratterebbe di “un’ammucchiata, senza identità politica”. Una proposta inadatta, dunque, alle esigenze del territorio.
“È davvero incredibile – afferma l’esponente di Liberi e Uguali, candidato alla Camera dei deputati, riferendosi all’ex pm – Parla di governo di salute pubblica per salvare il Molise. Ma quali sarebbero questi barbari che sono alle porte e che minacciano la nostra regione? Quale sarebbe la guerra che ha prodotto distruzione e carestia a seguito della quale tutte le forze politiche dovrebbero unirsi? Allora iniziamo col dire che – prosegue caustico Leva – chi parla di grande coalizione o grande ammucchiata lo fa solo perché vuole vincere, non è libero di perdere e quindi gli converrebbe mettere insieme più soggetti possibili per raccattare consenso sul territorio. Destra e Sinistra non sono la stessa cosa”.
Poi una stoccata inerente alla posizione di Di Pietro junior, in apparente contrasto con le scelte attuali del capo famiglia. “Ancora non ho sentito una sola parola sul governo Frattura da Antonio di Pietro, – incalza l’onorevole di Leu – che mentre immagina la grande coalizione per salvare il Molise, ha suo figlio che resta saldamente attaccato all’attuale governo regionale, dopo averne condiviso ogni singola azione. Credo che ci voglia un poco di serietà e che per rilanciare il nostro territorio ci sia bisogno di risposte all’altezza dei valori e dei principi di centrosinistra. La melassa indistinta risponde solo ad interessi individuali e finisce per alimentare populismo e qualunquismo. Non siamo tutti uguali – osserva Leva – e se sei una persona di sinistra non puoi avere la stessa idea di paese o di territorio di una persona di destra. Ma forse Di Pietro dice questa cosa – conclude – perché in effetti, essendo stato suo figlio in maggioranza con Frattura in questi cinque anni, ha perso di visto l’esatta distinzione tra centrodestra e centrosinistra. Da questo punto di vista lo capisco”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Alessandra

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

10 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

11 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

11 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

11 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

13 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

14 ore ago