HomeSenza categoriaMaltempo, arriva Burian: Isernia si prepara a fronteggiare le criticità

Maltempo, arriva Burian: Isernia si prepara a fronteggiare le criticità

Ieri mattina vertice in Prefettura per coordinare le operazioni alla luce dell’allerta meteo. Pronto il piano di Provincia e Comune


ISERNIA. Una riunione per fare il punto e studiare le azioni da mettere in campo in caso di emergenza. E’ quella che si è tenuta ieri mattina in Prefettura a Isernia in vista dell’arrivo dell’ondata di maltempo che, secondo le previsioni, non risparmierà il territorio pentro. Al tavolo anche i rappresentanti della Provincia per illustrare i particolari del piano neve.

In caso di necessità saranno a disposizione una sessantina di mezzi: 12 di proprietà dell’ente e gli altri dei privati che si sono aggiudicati l’appalto. Come annunciato qualche tempo fa dal consigliere delegato Mike Matticoli, la novità di quest’anno è che tutti sono dotati di Gps. Uno strumento prezioso che permetterà agli operatori di intervenire in caso di emergenza, nel luogo preciso in cui dovesse ravvisarsi un particolare problema. Attenzione particolare all’Alto Molise, ai Comuni di Pescopennataro, Agnone, Capracotta, Vastogirardi e zone limitrofe e l’obiettivo è, in caso di abbondanti nevicate, evitare l’isolamento di tutti i centri del territorio.

Rispetto allo scorso anno, la Provincia ha migliorato il piano per scongiurare paralisi al traffico e assicurare la transitabilità di tutte le strade. “A disposizione – aveva infatti spiegato Matticoli – ci sono 1.050.000 euro. 880mila euro sono stati stanziati dalla Provincia, mentre il resto le metterà a disposizione la Regione”. In caso di criticità nel capoluogo pentro, anche il Comune ha messo a punto il piano neve, per assicurare la percorribilità lungo le arterie di competenza.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img