Volley, brutta sconfitta in trasferta per l’Europea 92

La squadra isernina è tornata a mani vuote anche da Torre Annuziata. Ora occupa la penultima posizione in classifica


FIAMMA TORRESE TORRE ANNUNZIATA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0
FIAMMA TORRESE: Midriano, Amitrano, Tanzini, Di Nicuolo, Angelelli, Lauro, Giacomel, Maresca, De Siano, Perna, Moretti (L), Gaito (2° L); all. Salerno
EUROPEA 92 ISERNIA: Babatunde, Bruno, Caputo, Di Tella, Galazzo, Monitillo, Muzzo, Seggiotti, Simeone, Taddei, Boffa (L); all. Montemurro
ARBITRI: Spagnuolo e Baldi di Salerno
NOTE: parziali 25-23, 25-16, 25-21


ISERNIA. Brutta sconfitta per l’Europea 92 che torna a mani vuote anche da Torre Annunziata. Le isernine, che potevano contare anche sull’apporto dell’ultim’ora di Katia Taddei, hanno giocato abbastanza bene il primo set, in cui sono riuscite a recuperare tre punti nel finale (dal 20-17 al 21-21), lottando punto a punto (23-23), prima di cedere sul più bello.

Il contraccolpo psicologico è letale per l’Europea 92 che disputa una seconda frazione di gioco tutta da dimenticare. La Fiamma Torrese piazza un break subito (5-1) e la squadra di Montemurro cede di schianto, incapace di reagire a qualunque sollecitazione (9-2, 17-6 e 21-12), cedendo il set velocemente.

L’Europea 92, però, dopo il cambio di campo, sembra ritrovare nuova verve. L’avvio del terzo parziale è abbastanza equilibrato; poi le isernine cominciano ad allungare (7-9) e le padrone di casa si disuniscono, tanto che il vantaggio delle ospiti diventa netto (8-18). Sembra che la partita debba prolungarsi almeno di un altro set, ma l’ormai consueto black-out mentale delle molisane permette incredibilmente alle campane una lenta, ma inesorabile rimonta (17-20), che si concretizza con il sorpasso nel finale e la vittoria conclusiva.

Una sconfitta per l’Europea 92 che diventa ancor più pesante alla luce della contemporanea vittoria del Manfredonia che supera in classifica, per un maggior numero di vittorie, le isernine che ora occupano la penultima posizione.

Camillo Pizzi

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063