HomeNotizieCRONACATir bloccati sulla Statale 85 e auto in panne sulla Trignina: Isernia...

Tir bloccati sulla Statale 85 e auto in panne sulla Trignina: Isernia nella morsa di Burian

Vigili del fuoco, polizia e carabinieri al lavoro per limitare i disagi. In azione i mezzi della Provincia e del Comune per garantire la percorribilità delle strade di competenza e al momento non si registrano particolari criticità. Nel capoluogo pentro il pericolo maggiore è rappresentato dal ghiaccio


ISERNIA. Temperature in picchiata e neve: puntuale come annunciato ‘Burian’ ha investito Isernia e l’intera provincia. Da questa notte si registrano precipitazioni abbondanti da Venafro fino a Capracotta. Fino a questo momento non si segnalano particolari criticità, eccezion fatta per alcuni tir bloccati sulla Statale 85 a Montaquila e diversi automobilisti in panne sulla Trignina. In azione i vigili del fuoco che visto lo stato di allerta hanno trattenuto personale in servizio e stanno facendo fronte alle richieste di intervento. Potenziati anche i servizi per gli agenti della polizia stradale e i carabinieri, presenti sulle principali arterie viarie per fare fronte ad eventuali emergenze.

pozzilli neveA Pozzilli, invece, in attesa di ulteriori mezzi per pulire l’asse attrezzato del Consorzio Industriale “grazie al contributo di volontari – ha affermato il sindaco Stefania Passarelli – è stato rimesso su strada un pullman. La Protezione Civile sta portando il pane all’alimentari alla frazione di Santa Maria Oliveto. La cooperativa sociale ‘Ci sono anch’io’ sta spazzando i marciapiedi e la terna comunale è a lavoro per ripulire tutte le strade del paese.

PIANO NEVE. E’ intanto scattato nella notte il piano neve della Provincia e del Comune di Isernia. I mezzi a disposizione dell’ente di via Berta, circa una sessantina e tutti dotati di Gps, stanno già lavorando senza sosta per garantire la transitabilità delle strade. “I mezzi stanno provvedendo a liberare le arterie viarie e a spargere il sale – ha assicurato il consigliere delegato Mike Matticoli -. Al momento non si registrano particolari criticità. Abbiamo provveduto a potenziare i servizi nell’area del Venafrano, dove si è meno preparati a questo tipo di eventi atmosferici”.

Al lavoro dalla scorsa notte anche i mezzi messi a disposizione dal Comune di Isernia. Nel capoluogo pentro il problema maggiore è rappresentato dal ghiaccio, per effetto del calo drastico delle temperature. Ed è stato soprattutto questo il motivo che ha spinto il sindaco d’Apollonio a chiudere le scuole.

“Sta funzionando tutto per il meglio – ha garantito l’assessore con delega alla Protezione Civile Eugenio Kniahynicki -. I mezzi sono in azione dalle cinque di questa mattina e le strade sono tutte transitabili. Ai cittadini raccomando di uscire di casa solo se necessario e dotati di abbigliamento idoneo. Non appena termineranno le precipitazioni si provvederà a spargere il sale utilizzando le forze lavoro in dotazione al Comune per garantire l’accesso agli edifici pubblici”.

Deb.Div.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img