HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia la 17esima giornata nazionale dell’Unitalsi: un sostegno per i più...

A Isernia la 17esima giornata nazionale dell’Unitalsi: un sostegno per i più bisognosi

Nelle piazze principali della città verrà offerta una piantina d’ulivo per il sostegno di numerosi progetti di solidarietà


ISERNIA. Sabato 10 e domenica 11 marzo 2018 si terrà a Isernia, e contemporaneamente in tutta Italia, la 17esima giornata nazionale dell’Unitalsi. Questo importante appuntamento assume un significato speciale: l’Associazione festeggia infatti i 115 anni dalla sua fondazione.

Nelle principali piazze di Isernia (3.000 in tutta Italia) verrà dunque proposta una piantina d’ulivo, simbolo di pace e di solidarietà. Il ricavato delle offerte verrà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i suoi numerosi progetti al servizio delle fasce sociali più deboli. Tutto questo grazie al costante e generoso impegno degli oltre 52mila soci dell’associazione.

In particolare, le donazioni raccolte serviranno a sostenere le attività a supporto dei pellegrinaggi, l’assistenza domiciliare agli anziani, le case-famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d’emergenza sociali. Sono questi solo alcuni progetti portati avanti dall’Unitalsi su tutto il territorio nazionale. Partecipando alla giornata sarà possibile sostenere tutte quelle iniziative benefiche a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo e ammalato.

“La giornata nazionale rappresenta un appuntamento fondamentale per quanti scelgono di vivere e appartenere all’associazione – dichiara Antonio Diella, Presidente nazionale Unitalsi – ma lo è ancora di più per quelle persone che ancora non ci conoscono, è il momento per dire eccoci, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso, chiedendo un aiuto per continuare ad essere al fianco di chi è in difficoltà”.

Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’Unitalsi è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.

PR

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img