Emergenza neve, non rispettano il divieto di circolazione: multati i conducenti di 10 tir

Le sanzioni sono scattate a seguito dei controlli eseguiti dai carabinieri lungo la Statale 85, nell’area del Venafrano


VENAFRO. Non hanno rispettato il divieto di transito predisposto dal prefetto di Isernia Fernando Guida, a causa delle avverse condizioni meteo. Una scelta costata cara ai conducenti di dieci tir, fermati e multati nel Venafrano dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e delle Stazioni territorialmente competenti.

I militari sono impegnati a far rispettare il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, vale a dire di tutti i veicoli commerciali con massa superiore, a pieno carico, a 7,5 tonnellate. Infatti il codice della strada prescrive che il prefetto, per motivi di sicurezza pubblica o inerenti alla sicurezza della circolazione, di tutela della salute, nonché per esigenze di carattere militare può, conformemente alle direttive del Ministro dei lavori pubblici, sospendere temporaneamente la circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti sulle strade o su tratti di esse.

Le attività di controllo da parte dei carabinieri, continueranno anche nelle prossime ore su tutte le arterie stradali che attraversano la provincia e su quelle di collegamento con le limitrofe Regioni Abruzzo, Lazio e Campania.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063