HomeSenza categoriaRuta candidato governatore di ‘Molise 2.0’: rigettate le accuse delle segreteria Pd

Ruta candidato governatore di ‘Molise 2.0’: rigettate le accuse delle segreteria Pd

La posizione di Democratica, Centro Democratico e Italia dei Valori, dopo le dichiarazioni del vertice dem, che ha definito il senatore espressione di Liberi e Uguali


CAMPOBASSO. “Davvero a dir poco avventate e inverosimili le dichiarazioni rilasciate dalla segreteria regionale del PD, che presentano il senatore Roberto Ruta come candidato alle regionali di LeU”. Questa la replica di Adele Fraracci (Democratic@) e Luigi D’Orsi (segretario regionale di Centro Democratico) all’attacco arrivato ieri dalla segreteria dem nei confronti di Ruta, eletto candidato governatore dell’Ulivo 2.0.

“Nel chiarire alla segreteria del Pd molisano che Liberi e Uguali è coalizione impegnata alle parlamentari del 4 marzo – hanno precisato Fraracci e D’Orsi – il movimento Democratic@ e Centro Democratico precisano ciò che dovrebbe in verità risultare chiaro : Roberto Ruta è stato designato domenica 25 febbraio, in una pubblica assemblea, candidato alla presidenza della Giunta regionale per le elezioni amministrative del 22 aprile da parte di tutte quelle anime di centrosinistra che si riconoscono nella coalizione Ulivo 2.0”.

“Sicché è conseguenza logica e ovvia – hanno concluso – che le diverse sigle di Ulivo 2.0 per le parlamentari sono impegnate a sostenere in piena autonomia i partiti e i movimenti in cui si rispecchiano a livello nazionale e a esercitare liberamente il diritto di voto secondo coscienza”.

Sulla questione è intervenuto anche il segretario regionale dell’Idv Angelo Di Stefano. “Vorrei chiarire alla segreteria Pd – ha affermato Di Stefano – che il 25 febbraio circa 1.300 persone hanno partecipato a un’assemblea quali delegati rappresentanti dell’Ulivo 2.0, oggi ‘Molise 2.0. L’Italia dei Valori, che ha partecipato con il proprio segretario regionale e con propri delegati alla competizione elettorale, culminata con l’elezione all’unanimità del senatore Roberto Ruta, reputa il senatore il candidato di tutte le anime componenti la coalizione Molise 2.0”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img