L’Università del Molise pronta a ‘sbarcare’ a Venafro

Intesa di massima con il Comune per ospitare nella palazzina Liberty la rappresentanza dell’ateneo e un centro studi. A breve sarà firmato l’accordo per sei anni


VENAFRO. Venafro si prepara ad ‘accogliere’ l’Università del Molise. I dettagli dell’intesa da sottoscrivere con il Comune sono ancora da definire, ma c’è un accordo di massima che prevede l’utilizzo della palazzina Liberty per ospitare la rappresentanza dell’ateneo ed un centro studi.

Naturalmente l’amministrazione comunale si è detta disponibile a sostenere in città lo svolgimento di attività legate al contesto universitario, evidenziando l’interesse comunale con l’Unimol “alla promozione della più ampia collaborazione nel rispetto delle reciproche autonomie”.

Dal canto suo, l’Università degli Studi del Molise ha annunciato di voler procedere alla sottoscrizione di un protocollo al fine di inquadrare, definire, pianificare ed attuare successivi interventi finalizzati alla collaborazione in specifiche attività di studio, di ricerca, di formazione e di divulgazione.

L’accordo che sarà stipulato tra le parti avrà una durata di 6 anni e rappresenterà un’occasione importante anche per la rivitalizzazione dell’economia di Venafro.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063