La Polizia in azione col sistema ‘Mercurio’: le auto rubate identificate in tempo reale

E’ stata attuata anche a Campobasso e Termoli l’operazione ‘Safety Car 2’. Controlli a tappeto con 18 pattuglie


CAMPOBASSO. Controlli con i sistemi tecnologici di ultima generazione. E’ stata attuata anche in Molise l’operazione ad alto impatto ‘Safety Car 2’, con il personale della Questura di Campobasso impegnato sia a Campobasso che a Termoli, nel contrasto al fenomeno dei furti di autoveicoli e motocicli.

Impiegate numerose pattuglie delle diverse articolazioni della Questura, del Commissariato di Termoli e della Sezione Polizia stradale di Campobasso, coadiuvate da team specializzati del Reparto Prevenzione crimine di Pescara.

Grazie al sistema tecnologico informatico ‘Mercurio’ installato sui mezzi della Polizia, costituito da un tablet e da una telecamera esterna utilizzata per la video sorveglianza in mobilità, sono state controllate 474 targhe di autoveicoli.

Il sistema consente, infatti, di compiere in tempo reale accertamenti sulle persone fermate e di leggere in modo automatico le targhe, consentendo una immediata verifica circa l’eventuale provenienza furtiva dei veicoli.

Con la verifica a campione sono stati controllati 461 automezzi e identificate 634 persone, mentre sono stati sequestrati 2 veicoli ed elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada. Impiegate, in totale, 18 pattuglie.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063