HomeSenza categoriaDisservizi ai trasporti sulla Trignina, il Comune di Mafalda propone la fermata...

Disservizi ai trasporti sulla Trignina, il Comune di Mafalda propone la fermata alla zona industriale

Una richiesta è stata presentata alla Regione. Al momento i mezzi partono e arrivano da due zone del paese


MAFALDA. Trasporti pubblici, a seguito del disservizio relativo ai collegamenti sulla Trignina, l’amministrazione comunale di Mafalda ha chiesto alla Regione Molise l’autorizzazione a collocare una fermata attrezzata dei pullman presso la zona industriale di Mafalda. Fermata che rappresenterebbe l’unico punto di collegamento dei mezzi di trasporto regionali e interregionali.

L’amministrazione infatti ha rilevato la pericolosità delle fermate sulla Trignina, peraltro prive di parcheggi, “considerando inoltre un increscioso disservizio non far coincidere la stazione di arrivo con quella di partenza”.

Molti pullman partano dal bivio di Tufillo per poi fare ritorno a quello di Dogliola, eseguendo manovre ed inversioni “non previste dal codice stradale”.

Nel presentare la richiesta, il Comune ha deciso di mettere a disposizione degli utenti non solo il piazzale antistante la zona industriale di Mafalda, ma anche un’area riservata ai parcheggi e una stazione di servizio.

“Siamo certi che la Regione accoglierà la nostra proposta di buon senso – ha affermato il primo cittadino Egidio Riccioni – in modo tale da soddisfare i bisogni non solo di Mafalda, ma anche dell’intero circondario”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img