Prestigioso incarico per la professionista pentra, già alla presidenza dell’associazione in Molise
ISERNIA. Prestigioso incarico per l’avvocato pentro Maria Antonietta Mariani. La professionista, già al vertice del Centro italiano femminile del Molise, è entrata nel consiglio nazionale dell’associazione, a seguito delle elezioni tenutesi dal 26 al 28 febbraio scorsi a Roma.
Per i non addetti ai lavori, il CIF, come da statuto, “è un’associazione di donne, senza fini di lucro, costituita ai sensi degli artt.36 e ss. del codice civile. Opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona secondo lo spirito e i principi cristiani, la Costituzione e le leggi italiane, le norme del diritto comunitario e internazionale. È soggetto autonomo rispetto ai partiti politici e a qualsiasi altro movimento, e assume i valori della democrazia nelle strutture e nell’azione. Il CIF svolge azione di presenza e di partecipazione in ogni ambito sociale e istituzionale e stabilisce rapporti di collaborazione con istituzioni, enti e associazioni, sia pubblici sia privati, per il perseguimento delle finalità associative”. Un’associazione, dunque, importante nel tessuto italiano, di cui la professionista isernina è importante esponente.
Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063