Categories: Senza categoria

Politiche, time-out per la campagna elettorale: ultimi appelli al voto

Le coalizioni principali e i piccoli partiti impegnati negli eventi finali con l’obiettivo di convincere ancora gli indecisi, che potrebbero fare la differenza nella composizione del nuovo Parlamento


CAMPOBASSO. Elezioni Politiche, candidati e coalizioni impegnati con gli ultimi appelli al voto e con gli appuntamenti conclusivi di una campagna elettorale accesa e senza esclusione di colpi, in Molise così come a livello nazionale. Appuntamenti nei quali, oltre a confermare l’appoggio dei sostenitori, si spera di conquistare ancora gli indecisi, che potrebbero fare la differenza nella composizione del nuovo Parlamento. Riducendo la percentuale dell’astensionismo, che dai pronostici della vigilia si annuncia molto ampia.

Domani giorno di silenzio elettorale e domenica 4 marzo apertura dei seggi, presso i quali ci si potrà recare a esprimere la propria preferenza dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere i componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Lo spoglio delle schede comincerà subito dopo la conclusione delle operazioni di voto, per concludersi nella mattinata di lunedì 5 marzo. Salvo intoppi legati al nuovo sistema elettorale, il ‘Rosatellum’. 

Intanto, questo pomeriggio e questa sera gli ultimi eventi di un mese pieno di conferenze stampa ed eventi, organizzati da un capo all’altro della regione, anche alla presenza dei leader nazionali di partito. Si comincia alle 17.30 con il centrosinistra, che ha scelto di chiudere la campagna a Campobasso, in un luogo simbolo della città, piazzetta Palombo (per l’occasione coperta e riscaldata). “Qui i candidati del Partito Democratico, Insieme, Civica Popolare, e + Europa – ha dichiarato il segretario regionale del Pd Micaela Fanelli – saluteranno i cittadini, gli elettori, i tanti sostenitori che hanno animato questa bella campagna elettorale, che il centrosinistra ha voluto di confronto e di proposta. Una campagna elettorale intensa, appassionata, tra la gente del Molise. Per ascoltare le voci dei cittadini, raccogliere i loro bisogni, mostrarsi degni di poterli rappresentare con competenza ed equilibrio”.

Mezz’ora dopo, alle 18, il centrodestra concluderà la campagna elettorale al Centrum Palace di Campobasso, con i sostenitori del capoluogo e non solo. Alle 21 candidati, leader politici e sostenitori della coalizione si sposteranno a Isernia, all’Hotel Europa. Nel loro messaggio un invito agli elettori a cambiare rotta e a scegliere il centrodestra, in Molise come a livello nazionale. Un invito “a voltare pagina”, lanciato più volte dai candidati e dai leader dello schieramento.

Page: 1 2

Carmen

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

4 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

4 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

5 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

7 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

7 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

9 ore ago