Triennale delle Arti Visive, in concorso Antonio Tramontano

L’artista molisano tra i protagonisti della rassegna d’arte contemporanea di scena a Ferrara a partire da domani 3 marzo


FERRARA. Sarà inaugurata domani, a Ferrara, presso le sale espositive delle Grotte Boldini, la seconda edizione della Triennale Internazionale di Arti Visive, rassegna d’arte contemporanea di elevato spessore artistico e culturale, in programma fino al 17 marzo, promossa e organizzata dall’Associazione culturale Primaluce. E tra i protagonisti figura il molisano Antonio Tramontano.
Presenterà la mostra Nadia Celi, semiologa e critico d’arte. Saranno presenti al vernissage Augusto Medici (editore della rivista contemporart), Ketty Carraffa (docente di cinema, scrittrice, conduttrice tv e opinionista), Fazio Gardini (fotografo di Cinecittà, Rai, Vaticano e Mediaset), Sandro Minichiello (direttore di “Sound Italia Video Radio World Wide”) che trasmetterà l’evento “in diretta” sul web e sui social network.
Tra gli artisti di tutto il mondo, il pittore pentro è stato selezionato e invitato dalla direttrice artistica Nadia Celi, che ha scelto due opere (olio su imprimitura, 2017) appartenenti all’ultima ricerca del molisano.
Le opere selezionate saranno in mostra ininterrottamente dal 3 al 17 marzo negli spazi espositivi delle Grotte Boldini e del Palazzo Sacrati Muzzarelli Crema, in via Cairoli 13. Nel primo pomeriggio di domani 3 marzo, giorno stesso dell’inaugurazione, una giuria altamente qualificata comunicherà i nomi degli artisti vincitori, individuati in ciascuna delle Sezioni – Pittura, Fotografia e Scultura – ai quali saranno consegnate le targhe di primo, secondo e terzo classificato.
Nel 2016 Tramontano ha partecipato alla Biennale di Perugia, nel 2017 nella collettiva (S) Confini, nello spazio espositivo ARATRO dell’UNIMOL a Campobasso e nello Spazio Cent8anta di Isernia. Di recente, ha esposto i suoi lavori a Torino per Astrattissima.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063