Condannato per detenzione abusiva di armi: 68enne finisce in carcere

Per non aver rispettato gli obblighi previsti dall’affidamento in prova ai servizi sociali. Il provvedimento del Tribunale di sorveglianza eseguito dai carabinieri


CAMPOBASSO. I Carabinieri di Ripabottoni hanno arrestato un 68enne, pregiudicato di Morrone del Sannio, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso, che ha sostituito la misura dell’affidamento in prova al servizio sociale con la detenzione in carcere.

L’uomo, arrestato dai carabinieri di Casacalenda nel 2015 per maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di armi, era stato condannato dal Tribunale di Larino, per la detenzione delle armi, a due anni e tre mesi di reclusione. Poi aveva ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare, fino a luglio 2019, la pena.

Durante l’affidamento il 68enne non ha rispettato le prescrizioni che gli erano state imposte, pertanto il Tribunale di Sorveglianza gli ha revocato il beneficio e lo ha sostituito con quello più afflittivo della detenzione in carcere.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063