HomeSenza categoriaLa Lega ‘vola’ anche in Molise, Mazzuto: “Vittoria non di protesta”

La Lega ‘vola’ anche in Molise, Mazzuto: “Vittoria non di protesta”

Con oltre l’8,50 per cento dei consensi, il movimento guidato da Matteo Salvini si attesta come quarto partito in regione. Il coordinatore Mazzuto: “Gli elettori hanno premiato un programma concreto”. Aida Romagnuolo: “Oggi il Molise cambia pagina”


ISERNIA. Incetta di voti in tutta Italia e, anche in Molise, la Lega è stata la vera rivelazione delle elezioni Politiche che si sono appena concluse. Superato l’8,50 per cento al Senato e oltre il 9 per cento alla Camera, il movimento guidato da Matteo Salvini si attesta come quarto partito e secondo nel centrodestra, dopo Forza Italia. Un risultato che naturalmente entusiasma chi in questo progetto ci ha creduto dal primo momento.

“Un dato straordinario – ha infatti affermato il coordinatore regionale Luigi Mazzuto – che ci ripaga del lavoro svolto negli ultimi quattro anni. I risultati ottenuti dimostrano che gli elettori hanno creduto nella nostra proposta. Quello che poteva sembrare un voto di protesta, così come molti competitor sostenevano, in realtà è stata una preferenza data a un programma credibile per governare il Paese. Non crediamo nell’assistenzialismo, ma nel sud che lavora e che ha le potenzialità e le capacità per farcela, insieme alla parte del Paese più produttiva”.

Analizzando quanto accaduto in Molise per Mazzuto “il crollo del centrosinistra ha favorito i 5 Stelle. Naturalmente – ha aggiunto – è necessaria una riflessione, anche in vista delle prossime elezioni Regionali. Noi continueremo ad impegnarci per dare voce ai cittadini e a stilare un programma in grado di ‘mettere mano’ alle problematiche reali. Un grazie – ha detto infine il coordinatore regionale – a tutti gli attivisti che hanno creduto e che continuano a credere in questo progetto”.

Grande soddisfazione anche per la candidata alla Camera sull’uninominale di Campobasso, Aida Romagnuolo. “Alla luce e sulla scorta dei dati definitivi pervenuti dal ministero dell’Interno – ha detto – e, in considerazione che la Lega si è presentata per la prima volta a un importante appuntamento politico, ebbene, visto lo straordinario successo che colloca il nostro partito fino alla soglia del 10% e, in diversi comuni della nostra Regione superare abbondantemente anche il 20%, a nome di tutti i militanti e e di tutti gli attivisti molisani intendo ringraziare di vero cuore tutti quegli elettori che hanno espresso il loro voto all’indirizzo della Lega. Il nostro successo, quella della Lega nel Molise, è la sconfitta della vecchia politica, è la sconfitta del vecchio sistema e del modo di gestire la cosa pubblica basata sul personalismo e sulle reiterate bugie. Con la Lega, oggi il Molise cambia pagina e reclama il cambiamento. La Lega – ha concluso – si afferma come movimento che guarda i cittadini e rispetta il territorio, si fa interprete dei bisogni primari delle persone e mira a garantire lavoro e sicurezza. Grazie Molise, da oggi nel Molise la Lega c’è”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img