HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise ancora una settimana di pioggia aspettando la primavera

Meteo, in Molise ancora una settimana di pioggia aspettando la primavera

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ombrelli e tergicristalli in funzione. Questi gli oggetti protagonisti delle ultime giornate, meteorologicamente parlando. Sembra che le piogge non vogliano abbandonarci. Lo scenario barico vede il predominio di robuste perturbazioni sul nord Atlantico che richiamano aria umida ed instabile sulla penisola italiana. A farne le spese gran parte del settore tirrenico ed il centro sud. Molise, Sannio, ma anche Abruzzo e Campania non sono stati risparmiati da piogge intermittenti.

Sembra che questa situazione sia destinata a perdurare ancora per alcuni giorni. Almeno per le prossime 36 ore, il Molise dovrebbe essere interessato da impulsi di maltempo diffuso provenienti da occidente. Maggiormente interessati l’isernino e le aree occidentali in generale. Pioggia battente ed accumuli importanti sui rilievi del Matese e dell’Appennino. Le temperature miti relegheranno la neve solo alle quote più alte di montagna.

Arriva la primavera?
Interpretando le carte del tempo nel medio termine, si intravede la possibilità di un ritorno anticiclonico nel week end che dovrebbe portare giornate asciutte e molto miti per il periodo sulle nostre regioni e ancor di più nel sud Italia. Anche questa fase dovrebbe essere transitoria. Pare dunque che siamo alle prime prove tecniche di primavera.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img