Allevatore ferito a Cerro al Volturno, interviene il Soccorso alpino

Scongiurato il peggio per il 79enne originario di Isernia, che si è visto soccorrere con prontezza dai tecnici del Cnsas dopo essere stato colpito a una gamba da uno dei suoi bovini


CERRO AL VOLTURNO. Disavventura per fortuna a lieto fine, quella vissuta da un allevatore 79enne originario di Cerro al Volturno ma residente a Isernia. Durante il normale lavoro quotidiano nel suo appezzamento di terra situato a Foci di Cerro al Volturno, l’anziano è stato colpito accidentalmente da uno dei suoi bovini, restando ferito ad una gamba.
Nonostante il trauma subito, l’allevatore è riuscito fortuitamente a contattare il 118 che, dopo aver raccolto le prime informazioni, si è addirittura visto costretto a contattare il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico a causa dell’ubicazione dell’azienda in una località isolata e difficilmente accessibile con un’autoambulanza mediante la viabilità ordinaria.

Una squadra di cinque tecnici del Cnsas si è quindi recata sul luogo dell’incidente. Il personale sanitario è riuscito a raggiungere il ferito e dopo averlo stabilizzato sul posto, è riuscito a condurlo all’autoambulanza mediante la quale è stato trasportato all’ospedale di Isernia per accertamenti.
Nessuna conseguenza grave per l’allevatore.

Pierre

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063