Cinque Stelle, pronta la lista: ecco i 20 candidati consiglieri

I risultati della votazione sul web: tra i volti noti, la consigliera Patrizia Manzo, l’avvocato Oreste Scurti di Isernia, Vittorio Nola e gli storici attivisti Valerio Fontana, Fabio De Chirico e Vittorio Monaco. Intanto, l’aspirante governatore Andrea Greco, fresco di selezione, ringrazia quanti lo hanno scelto con un messaggio su Facebook


CAMPOBASSO. Dopo aver scelto Andrea Greco candidato presidente, il Movimento Cinque Stelle, mediante la votazione online tra i propri ‘iscritti certificati’ ‘ sulla piattaforma di condivisione Rousseau, ha selezionato anche i 20 candidati consiglieri che comporranno la squadra per le prossime Regionali. Ecco i nomi con il numero dei voti presi da ognuno. Salvo complicazioni tecniche, saranno loro a far parte della lista che verrà presentata ufficialmente il prossimo 24 marzo.

Manzo Patrizia 131
Fontana Valerio 54
De Chirico Fabio 50
Monaco Vittorio 49
Angelone Marialuisa 38
Leva Marco 35
Nuonno Luigina 34
Scurti Oreste 32
Primiani Angelo 31
Santoro Rita 30
Monturano Gianluca 29
Nola Vittorio 27
Niro Adriana 26
Raspa Paola Gabriella 26
Caruso Pierluigi 23
Boccardi Giuseppe 22
Terzano Pietro 21
Gentili Alberto 20
De Notariis Pasquale 19
Gentile Stefania 17

Intanto, su Facebook l’aspirante governatore ha ringraziato quanti lo hanno indicato come loro candidato: “Grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che credono in questo sogno meraviglioso ormai alla portata. Scrivere e realizzare un futuro possibile e differente per questa meravigliosa terra.
Ho ricevuto uno tsunami di affetto e sono seriamente commosso, ma anche carico di grandissimo entusiasmo. Sono il candidato presidente per l’unica forza politica che può rappresentare un’alternativa vera per un futuro di riscatto.

Lo sarò insieme a tutta la meravigliosa squadra che comporrà la lista. Lavoreremo con un grande obiettivo: restituirvi il Molise. Un abbraccio forte a Patrizia Manzo con la quale ho condiviso 5 anni di lotte e conquiste, insieme ad Antonio Federico, un’altra persona eccezionale, entrambi esempi di coerenza e onestà. Forza ragazzi, ora a lavoro. Facciamo conoscere a tutti le nostre idee per la Regione Molise. Sappiamo bene quanto hanno sottratto a questa terra e quanto abbiamo il dovere di restituirle. Non vogliamo più che i nostri giovani debbano fuggire altrove. Anche per questo sono onorato della fiducia che tutti gli iscritti certificati mi hanno riservato. Non la tradirò mai, non la tradiremo mai. Anche il 22 aprile”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063