Categories: CRONACA

Ruba la borsa ad un’anziana: ladro arrestato dalla Polizia

Confinato ai domiciliari il 39enne bloccato dalla Volante a Campobasso, dopo una breve fuga lungo le vie del centro


CAMPOBASSO. Furto aggravato dalla destrezza. Questa l’accusa formulata nei confronti di un 39enne arrestato dalla Polizia a Campobasso. L’uomo, con a carico precedenti per furti e spaccio, ieri pomeriggio si è avvicinato a una donna anziana che stava salendo in macchina nel parcheggio dell’ex stadio Romagnoli. Dopo averla distratta con una scusa, le ha rubato la borsetta, per poi allontanarsi verso il centro città.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di un passante, che ha telefonato alla centrale operativa della questura, fornendo un’accurata descrizione del ladro e dei suoi spostamenti. Sul posto è giunta sul posto una pattuglia della Squadra Volante, che dopo qualche minuto ha rintracciato il ladro a piedi in via Roma. La perquisizione personale ha permesso di recuperare il denaro sottratto alla donna, 70 euro, che le è stato restituito. Sono inoltre stati rinvenuti e restituiti alla signora la borsa e il portafogli, abbandonati dal malvivente lungo il tragitto.

L’uomo è attualmente agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domattina. L’arresto è il frutto dell’intensificazione dei servizi di prevenzione, disposti dal Questore di Campobasso dottor Caggegi, dopo alcuni odiosi episodi di borseggio che si sono verificati nell’ultimo periodo in città, che avevano viste per sfortunate vittime donne anziane, sole e indifese.

La Questura invita, come sempre, i cittadini alla massima collaborazione per prevenire e reprimere questi delitti, segnalando qualsiasi situazione sospetta al 113.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

4 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

5 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

7 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

7 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

7 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

8 ore ago