Isernia, Polizia municipale in festa: ecco il programma

Domenica 18 marzo le celebrazioni della ricorrenza regionale. Nell’occasione verrà approfondito il tema della sicurezza integrata


ISERNIA. Si terrà a Isernia, domenica 18 marzo, dalle ore 8:30, la XXI Festa Regionale della Polizia Municipale, organizzata dal Comune di Isernia e dalla Regione Molise. Interverranno le massime autorità civili, militari e religiose, oltre ai rappresentanti della polizia locale di molti Comuni molisani.
Questo il programma:
08,30 – Raduno in piazza Andrea d’Isernia. Esposizione veicoli e attrezzature in dotazione ai Comandi di Polizia Municipale.
09,30 – Centro Pastorale Diocesano, via Mazzini. Riflessioni sul tema ‘Sicurezza integrata’, con consegna targhe ai Comuni in cui è o sarà attivato il progetto ‘Sistemi di videosorveglianza’.
Saluti delle Autorità: Giacomo d’Apollonio, Sindaco di Isernia; Anna Franco, Dirigente regionale; Vincenzo Cotugno, Presidente dei Consiglio regionale del Molise; Paolo Di Laura Frattura, Presidente della Giunta regionale del Molise.
Relazione del Prefetto di Isernia, Fernando Guida, sul tema: “Nuove linee guida approvate in Conferenza Unificata per la Sicurezza Integrata alla luce del D.L. 14/2017”.
Modera Domenico Esposito, Presidente Amopol (Associazione Molisana Polizia Locale).
10,45 – Corteo con i gonfaloni dei Comuni partecipanti, muovendo dal Centro Pastorale Diocesano verso il ‘Monumento ai caduti’ in piazza Tedeschi. Deposizione corona di alloro ai piedi del Monumento.
12,00 – Chiesa Cattedrale, celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti, Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro. Al termine, recita della ‘Preghiera del Vigile Urbano’.
13,30 – Foto ricordo della manifestazione

Per consentire il regolare svolgimento della Festa, il Comune di Isernia, con apposita ordinanza dirigenziale, ha disposto il divieto di transito e di sosta in piazza Andrea d’Isernia, dalle ore 8 alle ore 14 del giorno stesso.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063