HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISport e disabilità, a Isernia la presentazione de ‘Il vento sulle braccia’

Sport e disabilità, a Isernia la presentazione de ‘Il vento sulle braccia’

La storia dell’atleta paralimpico Claudio Palmulli. Appuntamento il 17 marzo alle 18 presso la Sala Raucci del Comune


ISERNIA. È prevista per sabato 17 marzo, presso la sala Raucci del Comune di Isernia, la presentazione del libro ‘Il vento sulle braccia’ di Claudio Palmulli, militante di CasaPound Italia e atleta paralimpico.
Ad annunciarlo il responsabile pentro del partito, Agostino Di Giacomo, che spiega: “La storia di Claudio testimonia come la forza di volontà possa superare tutte le avversità e gli ostacoli che incontriamo. Affetto da tetraplesi neonatale, Claudio è sicuramente un esempio per tutti noi: la sua determinazione nell’accettare la disabilità e superare i limiti di una condizione fisica diversa deve farci riflettere”.
Oltre all’autore del libro, saranno presenti Agostino Di Giacomo, appunto, la consigliera comunale Francesca Bruno e Filomena Calenda, commissario A.N.M.I.C. e delegata Fispes per gli sport paralimpici.
“Cogliamo l’occasione – continua Di Giacomo – per ricordare che le amministrazioni di alcune città non hanno voluto concedere spazio alla presentazione de Il vento sulle braccia, accusando l’autore di strumentalizzare politicamente la sua storia. Secondo noi, invece, è necessario superare l’isolamento della disabilità e portare la testimonianza di Claudio, che parla di riscatto e gioia di vivere, a tutti coloro i quali vivono una condizione di emarginazione”.
L’appuntamento è, dunque, per sabato alle 18 presso la sala Raucci del Comune di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img