HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia spazio alla musica italiana con ‘Tutti cantano Sanremo’

A Isernia spazio alla musica italiana con ‘Tutti cantano Sanremo’

Conto alla rovescia per il concerto di domenica all’auditorium che vedrà protagonista la band insieme a Povia. L’evento è stato presentato in conferenza stampa


ISERNIA. La musica italiana protagonista domenica 18 marzo, alle ore 20, all’auditorium di Isernia: è tutto pronto per la data zero del tour della band ‘Tutti cantano Sanremo live’. Sul palco un gruppo di talenti isernini che hanno dato vita al progetto e che, partendo dalla loro città, approderà nelle piazze di tutto il Paese. Con loro, in veste di ospite, ci sarà Povia, uno dei volti più noti del festival della canzone italiana.

sanremoI dettagli del concerto, patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Isernia, sono stati illustrati in conferenza stampa a Palazzo San Francesco. All’incontro con i giornalisti ha partecipato l’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki, insieme ai componenti della band Attilio Angelone, Daniele D’Ippolito e Silvio Fiorelli.

“L’idea – ha evidenziato l’assessore – nasce dalla volontà della proloco ‘Città d’Isernia’. Il presidente Michele Freda ha deciso di regalare un concerto alla cittadinanza. Sono molte le iniziative di questo genere proposte dalla Pro loco e sposate dall’amministrazione comunale. L’evento è curato dall’agenzia Euromusic ed è la tappa zero della band ‘Tutti cantano Sanremo live’. Il gruppo è formato da ragazzi isernini che presentano un progetto che parte dall’auditorium per poi approdare nelle piazze di tutta Italia nel corso della prossima estate”.

Il pubblico avrà la possibilità di assistere a uno spettacolo live, durante il quale verranno riproposti i più grandi successi del percorso sanremese, dalla prima edizione fino all’ultima. “Il progetto – ha spiegato Daniele D’Ippolito – è nato dopo varie collaborazioni per valorizzare la musica italiana, naturalmente rielaborata con i nostri arrangiamenti, per rendere lo spettacolo piccante e vivace. Presentiamo la data zero a Isernia, e sul palco in veste di ospite ci sarà Povia, che darà vita a uno spettacolo musicale in acustico e per alcuni brani è previsto anche un nostro accompagnamento. Lo abbiamo scelto perché è uno dei protagonisti di Sanremo, ha partecipato a diverse edizioni ed è stato anche vincitore del festival. E poi si tratta di un artista contemporaneo che affronta temi molto attuali”.

L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 20. Ad esibirsi saranno Cristina Di Stefano (voce), Valentino Valentino (tastiere e voce), Daniele D’Ippolito (chitarra), Silvio Fiorelli (batteria), Attilio Angelone (basso), Federica Leva (vocalist) e Nicla Orzigi (vocalist). L’ingresso al concerto è gratuito.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img