HomeNotizieSPORTVolley, l’Europea 92 a caccia di punti per la salvezza

Volley, l’Europea 92 a caccia di punti per la salvezza

La squadra isernina ospita domani della Colormax-Sikkens Altino, vera e propria rivelazione del torneo


ISERNIA. Alla vigilia della ventesima giornata, settima di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 – girone D, per l’Europea 92 ormai non c’è altro obiettivo che provare a vincere o quantomeno a conquistare più punti possibili per tentare di arrivare ad una salvezza che, con il passare del tempo, appare sempre più difficile.

La sconfitta rimediata sette giorni fa a Maglie, infatti, ha fatto precipitare la squadra isernina al penultimo posto in classifica, anche a causa della contemporanea vittoria del Manfredonia contro il Santa Teresa di Riva. E se è vero che la quota salvezza è distante ancora un solo punto, è altrettanto vero che i tempi si fanno sempre più ristretti e, soprattutto, che la formazione isernina ha mostrato negli ultimi tempi delle involuzioni preoccupanti, principalmente da punto di vista caratteriale.

Serve, quindi, una netta ‘inversione a U’ già a cominciare da domani 17 marzo, quando alle ore 18.30 ad Isernia ospita la Colormax-Sikkens Altino, vera e propria rivelazione del torneo, che, dopo aver guidato la graduatoria per tutto il girone di andata, ora si ritrova al terzo posto, con 45 punti, ancora in lotta per il primo posto, occupato dal Cutrofiano con una lunghezza di vantaggio, per tentare la promozione diretta in serie A/2.
Un impegno arduo, dunque, per l’Europea 92 che, oltre alle doti tecniche, dovrà mettere in campo la massima concentrazione, per evitare quei black-out mentali, accompagnati da momenti di nervosismo, che hanno condizionato più di un incontro in passato.

Non ci dovrebbero essere grosse novità nel sestetto di partenza, sempre che la Taddei sia libera da impegni di lavoro, con coach Francesco Montemurro che dovrebbe schierare Galazzo palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Taddei centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero e Seggiotti, Babatunde, Simeone e Di Tella in panchina. Arbitreranno Laura De Vittoris di Frosinone e Matteo Mannarino di Roma.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img