Categories: SPORT

Il Vastogirardi vince di misura con l’Isernia Fc: campionato riaperto

Eccellenza, gli altomolisani adesso inseguono la capolista con tre punti di distanza. Al Civitelle decide un goal di Calcagni nel primo tempo


di Pierpaolo Amodei

Vastogirardi: Maggi, Tomassi, Matano (60’Persechini), Di Lullo, Lucarino, Ruggieri, Sisti (87’Marinucci Palermo), Qato, Calcagni, Pettrone, D’Aguanno (61’ Gala). All. Grossi
Isernia: Biasella, Saulino, Milanese, Pitocchi (78’Giordano), Mandolfo (90’ Di Meo), Sabatino, Fazio, Mingione, Di Matteo, Iaboni (82’ Corbo) Rega (63’Contestabile). All. Di Rienzo
Arbitro: Pette di Bologna, Farina – Bibbò
Note: ammoniti Tomassi, Di Lullo (V), Milanese e Giordano (I),
Marcatori: 35’ Calcagni

AGNONE. Va al Vastogirardi il big match della decima giornata di ritorno. Dopo oltre un mese di fermo per guai muscolari, mister Grossi riabbraccia il centrale difensivo Sergio Ruggieri, che torna a guidare la linea a quattro al di sotto della cintola. Mister Di Rienzo fa partire dalla panchina Contestabile e lancia Rega in avanti. In mediana spazio, dal primo minuto, a Pitocchi. Ed è quest’ultimo a dare un primo guizzo all’incontro, lasciando partire un sinistro dalla distanza, senza troppe pretese. Intorno al ventesimo minuto, offensiva gialloblu con un tiro cross al veleno di Pettrone. Strepitoso Biasella con i riflessi, prima del tap-in di Qato non vincente. Risposta della capolista affidata a Fazio che, sulla sponda di Rega, calcia in diagonale a lato.
Al trentacinquesimo muta il parziale: tiro da fuori di Pettrone; Biasella non trattiene, si fionda Calcagni che di rapina scrive l’1-0. Verso il tramonto del primo tempo, ultima chance per i biancocelesti con Rega – uno dei migliori nel primo tempo – che calcia dal lato corto destro dell’area di rigore, ma trova la respinta di Maggi.
Il secondo tempo si apre con il Vastogirardi in avanti: traversone basso all’altezza del primo palo di Sisti per Calcagni che tocca sul fondo. Sul fronte opposto, Iaboni viene lanciato in profondità, ma perde il duello con Maggi. A metà tempo, occasionissima per gli altomolisani, dopo un tiro deviato di Pettrone. Si coordina Micael Sisti che timbra in pieno la traversa. Per l’Isernia c’è spazio anche per il neo entrato Giordano che prova un lezioso pallonetto: sfera a lato con Maggi battuto. Finisce 1-0 per il Vastogiradi che, seconda con tre punti di ritardo rispetto all’Isernia, vede ancora vive le speranze per il trionfo finale, a cinque giornate dall’epilogo della stagione.

Risultati degli anticipi:
Campodipietra- Termoli 1-3
Tre Pini Matese- Alife 3-2
Venafro-Gambatesa 7-1
Vastogirardi- Isernia 1-0

In campo domani:
Bojano-Campobasso 1919 (Cicchini di Termoli, Rocchio-Bonavita );
Frentania- Riccia (Saluppo di Campobasso, Gentile- Quici);
Guglionesi- Vulcania (Vasile di Isernia, De Gregorio, Di Falco);
Spinete- Sesto Campano (Petraglione di Campobasso, Quaranta- Di Tullio).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia65, Vastogirardi 62, Termoli 49, Venafro 48, Guglionesi 44, Tre Pini 39, Riccia 35, Campodipietra e Frentania 29, Gambatesa 28, Sesto Campano 27, Alife 25, Bojano 23, Vulcania 21, Spinete 17, CB 1919 12.

 

Alessandra

Recent Posts

Caso Jovine, l’Ufficio scolastico: “L’autonomia resta confermata”

“Conserverà il diritto ad una sua organizzazione indipendente” CANPOBASSO. L'autonomia dell'istituto comprensivo Jovine di Campobasso…

2 ore ago

Tinto e Angela Rafanelli alla scoperta del Molise su Linea Verde

Sabato 25 maggio su Rai Uno con 'Le strade d'Italia' si racconterà il legame tra…

2 ore ago

Manutenzione della rete ferroviaria: chiusi di notte due passaggi a livello

Lo ha annunciato il sindaco di Venafro Ricci. I giorni e gli orari VENAFRO. Lavori…

2 ore ago

Macchinari di ultima generazione e risultati in poche ore: 40 anni di esperienza da Gamma Medical (VIDEO)

Più di 20mila pazienti in tutto il territorio nazionale si rivolgono al centro per esami…

3 ore ago

L’impatto dell’intelligenza artificiale sul pubblico impiego: a rischio 218mila dipendenti

Le mansioni più in bilico secondo la ricerca di Fpa ROMA. L'adozione dell'intelligenza artificiale determinerà…

3 ore ago

Elezioni Comunali, il PD presenta la squadra: “Competenza e professionalità per far tornare Campobasso centrale”

Sabato previsto l'arrivo della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Ecco i candidati CAMPOBASSO. “Una…

3 ore ago