Marone mostra il casellario giudiziale ‘pulito’ e rilancia: “Oltre all’onestà servono programmi”

Il candidato presidente di Energie per il Molise risponde così all’appello lanciato da Andrea Greco, del M5s


CAMPOBASSO. Michele Marone risponde all’appello lanciato da Andrea Greco, candidato presidente del M5s, e mostra il proprio casellario giudiziale e il suo certificato dei carichi pendenti. Dai quali non risulta alcun procedimento.

“Sotto il profilo dell’onestà e della condotta specchiata riteniamo di non essere secondi a nessuno – ha detto il candidato governatore di Energie per il Molise – Anche io sono stato in tribunale a Larino a ritirare i miei certificati, dove non risulta nulla. E’ un presupposto importante per proporsi all’elettorato ed ai cittadini molisani”.

“Però è anche vero che il Molise, oltre all’onestà ed alla rettitudine dei candidati, ha bisogno di competenza e di un programma politico amministrativo serio e chiaro – ha aggiunto – perché oggi gli elettori vogliono sapere cosa un candidato propone di fare e come lo vuole fare. Condizioni che abbiamo già mostrato in avvio di questa campagna elettorale. A questo proposito intendiamo prendere sul serio gli elettori e prospettare loro strumenti efficaci per il lavoro. Per i giovani, per le imprese e per la sanità da garantire a tutti”.

Tra le priorità che Marone ha indicato l’azzeramento delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie entro sei mesi, un piano straordinario per la messa in sicurezza di tutte le strade del Molise, per ridare l’accessibilità alle aree interne, politiche per l’agricoltura e per le attività produttive, per far tornare competitivi sui mercati i prodotti del Molise. Ma anche attenzione agli operatori marittimi e alla nautica da diporto, “per rendere complementari i porti turistici molisani già esistenti”. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063