HomeNotizieCRONACAAbusi in parrocchia, il vescovo di Isernia annuncia il nuovo prete

Abusi in parrocchia, il vescovo di Isernia annuncia il nuovo prete

Monsignor Cibotti ha comunicato la sua decisione ai fedeli del paese dove è arrivato il nuovo parroco, padre Raimondo


ISERNIA. E’ ufficiale: il piccolo centro della provincia dove esercitava il suo ministero il prete accusato di presunti abusi su un ragazzo, da oggi ha un nuovo sacerdote. Questa la decisione assunta dal vescovo, monsignor Camillo Cibotti, che ha annunciato la sua decisione incontrando i fedeli in chiesa, dove ha presentato il nuovo parroco originario del Madagascar, padre Raimondo, dell’ordine dei Trinitari.

Il prelato ha comunicato la sua scelta di allontanare il sacerdote polacco in via momentanea, vale a dire il tempo necessario per consentire alla Curia di completare le indagini sul presunto caso di pedofilia e assumere, quindi, eventuali provvedimenti. Dopo il servizio andato in onda sulla nota trasmissione di Italia Uno ‘Le iene’, è giunto dunque il provvedimento da parte della Curia.

La vicenda è quella dei presunti abusi su un minore, perpetrati verosimilmente circa 20 anni fa da parte di un prete della diocesi pentra su un giovane che lo stesso aveva in custodia. La denuncia del ragazzo, oggi adulto, risalirebbe all’estate dello scorso anno, per poi giungere alla ribalta delle cronache dal mese di dicembre ad oggi, anche grazie a un servizio della Iena Matteo Viviani, che ha mostrato una conversazione tra la presunta vittima e il presunto carnefice, in cui quest’ultimo chiede perdono degli errori commessi.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img