HomeNotizieCRONACACassonetti a fuoco in mezza Campobasso: 44enne denunciato per danneggiamento

Cassonetti a fuoco in mezza Campobasso: 44enne denunciato per danneggiamento

Vigili del fuoco impegnati con diverse squadre per spegnere le fiamme, che fortunatamente non hanno danneggiato le auto in sosta


CAMPOBASSO. Dodici cassonetti della spazzatura a fuoco, questa notte, in diverse zone di Campobasso. La prima segnalazione in via Mazzini, poi a Corso Bucci, via Veneto e in via Cavour. Tutte zone centrali. Più tardi altri cassonetti sono stati dati alle fiamme in via Piave. Una dinamica che ha lasciato subito pensare all’azione pianificata.

Immediata la segnalazione ai vigili del fuoco, che sono stati impegnati con diverse squadre per spegnere le fiamme, che per fortuna non hanno danneggiato le auto in sosta e neppure i palazzi.

Sull’accaduto è stata aperta un’indagine. E in mattinata si è saputo che la Polizia ha fermato una persona, P.A. un 44enne pregiudicato, con problemi di tossicodipendenza. Beccato a poca distanza dai cassonetti in fiamme. Per lui è arrivata la denuncia per danneggiamento.

La Volante è riuscita a individuarlo grazie alle numerose segnalazione al 113 dei cittadini, che hanno anche fornito l’identikit di un uomo che indossava un giaccone di colore scuro, con capelli lunghi e barba.

Il 44enne è stato individuato a corso Bucci – all’interno di un noto ristorante nel quale si era rifugiato per sfuggire alla Polizia – è stato bloccato e identificato. In mano aveva ancora un accendino. Grazie agli accertamenti svolti e alle testimonianze raccolte per lui è scattata la denuncia, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per ricostruire compiutamente la vicenda.

In considerazione della sua pericolosità sociale, per lui è stata disposta anche la misura di prevenzione dell’avviso orale, da parte della Divisione Anticrimine della Questura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img