HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, Crescenza Guarnieri di scena all’Auditorium

Isernia, Crescenza Guarnieri di scena all’Auditorium

Previsto per il 25 marzo lo spettacolo teatrale: “Cara professoressa” di Ljudmila Razumovskaja


ISERNA. Domenica 25 marzo, a Isernia, nell’auditorium Unità d’Italia andrà in scena il quarto spettacolo della stagione teatrale 2018.
Si tratta di ‘Cara Professoressa’ di Ljudmila Razumovskaja, con Crescenza Guarnieri, Federico Bizzarri, Federico Inganni, Giovanni Nasta e Francesca Verrelli della Compagnia teatrale ‘Esagera’.
“La storia – si legge in una nota recensiva – è una vera e propria bomba ad orologeria. Inizia con tutte le prerogative del più comune dramma borghese, di una di quelle pièce imbellettate e flaccide, per poi attivare il conto alla rovescia che porta all’esplosione finale. Quattro ragazzi dal viso pulito, in visita dalla loro più cara professoressa, entrano intimiditi e rispettosi, con un regalo di gran lusso, per poi trasformare la casa in un campo di battaglia fatto di colpi bassi, staffilate, parole arcigne, sguardi biechi e frasi scabrose dette in punta di fioretto. Affascinanti sono le relazioni che si intersecano fra i personaggi. Sullo sfondo un gap generazionale difficile da colmare, la sensazione, da parte della professoressa, di non essere stata capace di far comprendere la vera finalità delle sue lezioni: la costruzione di una coscienza critica e la conoscenza degli strumenti utili per affrontare il mondo fuori delle mura scolastiche. Fare, insomma, di questi quattro alunni, quattro individui onesti e leali, che contribuiscano a rendere civile la società in cui vivono”.
Uno spettacolo che terrà tutti incollati alle poltrone, soprattutto studenti e insegnanti che si potranno riconoscere in questo o quel personaggio, ma tutti saranno rapiti dalle dinamiche dell’opera, dai continui colpi di scena e dalla sua evoluzione inarrestabile.
Biglietti sono disponibili online su www.auditoriumisernia.it, ma anche al botteghino del Museo Civico dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14, infine all’Auditorium stesso il giorno dello spettacolo, a partire dalle 18.
Il costo del ticket è fissato 15 euro per la prima fascia, con riduzione a 13; 13 euro per la seconda fascia con riduzione a 11; 11 euro per la terza fascia, con riduzione a 9.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img