HomeSALUTE & BENESSEREIpercolesterolemia: analisi gratuite e consigli sullo stile di vita

Ipercolesterolemia: analisi gratuite e consigli sullo stile di vita

La Farmacia specializzata San Lazzaro di Isernia ha aderito, fino al 24 marzo prossimo, alla campagna di sensibilizzazione nazionale ‘Settimana della salute’. L’intervista al dottor Mario Angiuli


ISERNIA. Analisi gratuite e consigli sullo stile di vita per combattere l’ipercolesterolemia alla Farmacia San Lazzaro di Isernia, che ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione denominata ‘Settimana della Salute’, con termine il 24 marzo prossimo.

Il dottor Mario Angiuli, titolare della farmacia pentra di Via Tedeschi, intervistato dal TGR Molise, ha spiegato le iniziative promosse: “Noi garantiamo una serie di attività, tese non solo a spiegare cos’è l’ipercolesterolemia, e quindi tutte le problematiche ad essa collegate, ma anche a fornire risposte pratiche attraverso l’effettuazione di analisi e, soprattutto, dei consigli sullo stile di vita”.

settimana salute consigliCon il supporto di un video wall, il dottor Angiuli ha così dispensato alcuni suggerimenti utili a ridurre il rischio di ictus, infarti e patologie coronariche in genere. La ‘ricetta’ base prescrive, quindi, almeno quaranta minuti di esercizio fisico tre volte a settimana e, per l’alimentazione, il cosiddetto ‘piatto unico bilanciato’, composto per la metà da frutta e verdura, per un quarto da cereali integrali e la restante parte da proteine.

Tuttavia, il titolare della Farmacia San Lazzaro ha inteso precisare come l’origine dell’ipercolesterolemia sia comunque per il 75% genetica. “E’ un problema spesso ereditario – ha detto Angiuli al TGR – che deriva dall’incapacità del nostro organismo di smaltire le quantità di colesterolo in eccesso che esso stesso produce”.

Tutte le informazioni dettagliate, compresi materiali informativi, analisi e test gratuiti, per conoscere il valore del colesterolo e anche la predisposizione del corpo a patologie ad esso riconducibili, sono disponibili in farmacia almeno fino al 24 marzo.

PER IL IL SERVIZO DEL TGR RAI MOLISE CLICCA QUI

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img