L’acqua oro del Molise: 48 milioni per migliorare il servizio idrico

Convegno alla Fondazione Molise cultura, per approfondire l’accordo che la Regione ha firmato con il Ministero dell’ambiente, per l’utilizzo di 48 milioni di euro e la realizzazione di 149 progetti


CAMPOBASSO. Si svolgerà venerdì 23 marzo, presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura, il convegno ‘Il Servizio Idrico Regionale tra Efficienza Gestionale e Sostenibilità’.

L’iniziativa rientra nel Piano di comunicazione ‘Molise: in buone Acque’ che ha il fine di promuovere la conoscenza della programmazione regionale sul settore, finalizzata nello specifico a valorizzare l’uso sostenibile della risorsa idrica, attraverso significativi interventi sulla rete idrica, fognaria e depurativa, indispensabili allo sviluppo economico e sociale del Molise.

Un accordo che la Regione ha firmato con il Ministero dell’Ambiente e dall’Agenzia per la Coesione Territoriale ad agosto 2015, che ha messo a disposizione la somma complessiva di circa 48 milioni di euro per la realizzazione di 149 progetti distribuiti sull’intero territorio regionale.
.
La risorsa idrica è una delle più importanti per il Molise, che vanta una dotazione lorda pari a circa 480 litri di acqua per abitante al giorno, quantità quasi doppia rispetto alla media europea. Numeri importanti e che devono incentivare istituzioni e cittadini affinché tale bene prezioso resti a disposizione di tutti i molisani, salvaguardandone la qualità, riducendone sprechi e diminuendo le sue dispersioni nelle reti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063