Quando la coppia scoppia

Il commento sulla presa di posizione dell’ex senatore Di Giacomo nei confronti dell’ex governatore Michele Iorio


di Gaetano Gargiulo

Il j’accuse del senatore Di Giacomo, la sua energica presa di posizione nei confronti del Presidente Iorio, ha creato sgomento nell’opinione pubblica molisana già disorientata dai recenti sconvolgimenti politici. La vita, è il caso di dirlo, riserva sempre sorprese. Ci si avviava festosi a celebrare le nozze d’argento della coppia e, invece, ci ritroviamo ad assistere ai litigi che precedono una, non certo pronosticabile, separazione con addebito.
Il senatore lamenta una perdita di colpi (di genio) da parte del compagno di tante battaglie, lo ritiene “poco lucido” nel partecipare, con giovanile spensieratezza, a disordinate “ammucchiate”. Il ‘Presidente’, da parte sua, rivendica il diritto a sperimentare nuove posizioni (politiche) e tenta di reagire al calo del desiderio – mi correggo – di voti, abbandonando un gruppo che vede trascinarsi stancamente, “senza una prospettiva degna di essere vissuta”. È una “Frattura” insanabile? Troppo presto per dirlo.
La prima udienza della causa di separazione è fissata per il 22 Aprile!

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063