HomeSenza categoriaIsernia illuminata a led, terminati i lavori lungo Corso Garibaldi e in...

Isernia illuminata a led, terminati i lavori lungo Corso Garibaldi e in villa

Nuovi lampioni e nuove luci nel capoluogo pentro. L’annuncio dell’assessore Chiacchiari che auspica di allargare gli interventi alla città intera. Le opere a costo zero per il Comune


ISERNIA. Nuove luci nel capoluogo pentro. La rivoluzione si sta compiendo. Completata l’installazione della nuova illuminazione a led lungo Corso Garibaldi, alcune traverse dello stesso e nella villa comunale. L’annuncio dell’assessore alla Viabilità Domenico Chiacchiari, che ha ricordato come si tratti solo di una prima tranche di interventi.
Nello specifico, sul Corso principale i lampioni vecchi sono sostituiti con 75 nuovi pali della luce in acciaio, così come nelle vie secondarie, mentre nella villa si è proceduto esclusivamente al cambio delle lampade.
L’illuminazione è a luce calda, allo scopo di mettere in evidenza l’architettura cittadina. Una scelta effettuata dopo alcune prove da parte dell’amministrazione, intenzionata a trovare la soluzione più adeguata.
Il progetto – è stato evidenziato anche nei mesi scorsi in conferenza stampa – è a costo zero per le casse di palazzo San Francesco, in quanto negli anni si è raggiunto un efficientamento energetico tale da consentire proprio alla ditta che cura l’illuminazione cittadina di mettere in opera le migliorie.
L’obiettivo finale dell’assessore Chiacchiari è quello di illuminare a led progressivamente tutta la città, finanche le borgate.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img