HomeNotizieCRONACAIsernia, operazione antidroga allo scalo ferroviario: denunciato 23enne

Isernia, operazione antidroga allo scalo ferroviario: denunciato 23enne

Il giovane, di origine nordafricana scoperto in possesso di marijuana. Continuano intanto gli incontri dei carabinieri con gli studenti


ISERNIA. Operazione antidroga dei carabinieri di Isernia, nei pressi dello scalo ferroviario, denunciato un 23enne nordafricano, trovato in possesso di involucri contenenti marijuana. I carabinieri si sono insospettiti quando hanno notato alcuni giovani del posto confabulare con l’immigrato, che alla vista dei militari ha mostrato chiari segni di nervosismo.

Immediatamente fermato, è stato accompagnato in Caserma, dove nei suoi confronti è scattata una denuncia detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrata la droga in suo possesso. Con quest’ultima operazione antidroga, salgono a 36 le persone finite nella rete dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, nei primi due mesi e mezzo di quest’anno, per reati in materia di stupefacenti, mentre sono centinaia le dosi di droga sottoposte a sequestro.

E dai controlli antidroga agli incontri dei carabinieri con gli studenti. Continuano infatti in contributi dell’arma alla formazione della cultura alla legalità, previsti nel ciclo di incontri con gli studenti degli istituti scolastici ubicati sul territorio della provincia di Isernia. A salire ancora in cattedra il comandante della locale Stazione, luogotenente Michele Zampini, che ha incontrato circa una ottantina di studenti appartenenti alla scuola elementare di San Lazzaro, tenendo una conferenza sui temi come la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo, nonché sui rischi rappresentati da un utilizzo non corretto di internet.

Nella circostanza agli studenti è stata distribuita anche una brochure relativa al decalogo predisposto dall’Arma dei Carabinieri per contrastare l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani. Agli studenti è stato chiesto di consegnarla ed illustrarne i contenuti ai nonni, durante le prossime festività pasquali. L’incontro ha come sempre suscitato grande interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img