HomeSatiraRegionali 2018, la guerra dei galli

Regionali 2018, la guerra dei galli

quaglieDOMENICO DI NUNZIO: Quaglia Coturnix coturnix (Quaglia comune). Caratteristiche: quaglia da volo, molto elusiva e mimetica, fugge quasi sempre correndo. È una specie migratoria, unico galliforme migratore, torna dalle zone di svernamento africane, dove passa lunghi periodo di cazzeggio, in maggio. Quando sente il richiamo anche in aprile. Possono saltare da un fosso all’altro, trasformarsi in pollo (le più abili in gallo), demagoghe e populiste. Ex consigliere, rustico con delega turistica (se fosse stato il contrario, sarebbe passato ai controlli).

Quarantena: sanzionato, sconterà la pena tra il 22/23 aprile, sorvegliato speciale.

Percorso di studio: “Come diventare gallo e l’uso del preservativo per evitare il salto della quaglia”, con masterclass a cura del gallo combattente Malese.
Rischio di estinzione: alto, perseguitato, recidivo salto della quaglia. È inoltre possibile avere informazioni per acquisto/vendita di capi.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img