In largo Impallomeni, tra via Scardocchia, via Pirandello e la Tangenziale. Sistemata al centro di un tronco, nella rotatoria inaugurata tre anni fa, già in passato era stata danneggiata e rubata


CAMPOBASSO Sacrilegio, decapitata la statua della Madonnina di Largo Impallomeni. Un episodio che ha sconvolto i fedeli e rattristato i cittadini di Campobasso. 

La statuetta della Madonnina, posta al centro di un tronco d’albero, era stata sistemata poco meno di tre anni fa, il 26 giugno del 2015, nella rotatoria che separa via Scardocchia e via Pirandello dalla Tangenziale Est. Aiuola intitolata alla memoria di Aldo Impallomeni, artista campobassano tra i più famosi del Novecento, in una cerimonia alla presenza del sindaco Antonio Battista, delle autorità religiose e dei familiari del pittore.

Si tratta dell’ennesimo atto vandalico nei confronti della statua della Madonna, danneggiata e rubata in passato, sostituita e oggi decapitata. Un episodio avvenuto dopo il furto di paramenti sacri nella chiesa di Sant’Antonio Abate. A indagare sull’accaduto le forze dell’ordine.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063