Matteo Gissi, delegato presentatore della lista di Liberi e Uguali per il Molise, risponde alle dichiarazioni dell’avvocato e consigliere MdP: “Nella lista che depositata in Tribunale non compare il suo nominativo”
ISERNIA. Si può discutere con forza di presunte frizioni o di comportamenti scorretti, ma dopo il caso scoppiato nelle scorse ore a proposito della candidatura a sorpresa per l’avvocato Rita Formichelli, non è tardata a giungere una precisazione da parte di Liberi e Uguali per il Molise, lista all’interno della quale la consigliera MdP del comune di Isernia si è ritrovata – apparentemente suo malgrado – candidata.
“Vorrei precisare che nella lista che stiamo depositando in Tribunale non compare il nominativo di Rita Formichelli che, pertanto, non è candidata con la lista di Liberi e Uguali per il Molise” così Matteo Gissi, delegato presentatore della lista LeU, in una nota stampa da poco giunta in redazione. “Invito l’avvocato Formichelli a non far circolare notizie prive di qualsiasi tipo di riscontro che ledono l’immagine dell’intero movimento”.
“Preciso, comunque, che nella data in cui l’avvocato Formichelli ha firmato l’accettazione, che poi ha ritirato, era già ufficiale la candidatura a presidente di Carlo Veneziale della quale era quindi perfettamente a conoscenza. Quindi – conclude Gissi – non c’è nessun caso mediatico da montare, né tantomeno alcun tipo di stupore”.
Certo è che, nonostante e forse proprio in forza delle parole sia di Formichelli che di Gissi, il clima non è dei migliori. La tanto paventata e ritrovata unione del centrosinistra molisano sul nome di Carlo Veneziale appare invece più scricchiolante del previsto, specie se si considerano gli eventi delle ore immediatamente successive alla presentazione delle liste. Come e se questo clima possa inficiare i risultati delle urne lo sapremo solo il 23 aprile.
Pierre
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063