Categories: Senza categoria

‘Diritto e pratica dei lavori pubblici’: Isernia ospita il master dell’Ance

Domani il secondo appuntamento con l’iniziativa dedicata agli imprenditori edili, alle amministrazioni e ai professionisti


ISERNIA. Nuovo appuntamento con l’iniziativa dell’Ance Molise inaugurata a Campobasso il 5 marzo scorso. Il secondo incontro del master in ‘Diritto e pratica dei lavori pubblici’ si terrà presso la sala convegni della Provincia di Isernia domani 26 marzo, dalle ore 10 alle ore 14. La giornata di studio sarà presieduta dal presidente dell’Ance Molise Cosmo Galasso e coordinata dall’avvocato Mario La Vigna. Relatori saranno gli avvocati amministrativisti Giuliano di Pardo, Marinda Scasserra e Gianluca Pescolla.

Il master proseguirà per altri due incontri: ad Agnone il 7 maggio e a Termoli il 28 maggio. Nel corso delle giornate di studio rivolte agli imprenditori edili associati, alle Pubbliche Amministrazioni ed ai professionisti, saranno affrontati gli aspetti che attengono le alle principali novità interpretative ed applicative concernenti la materia degli appalti di lavori pubblici emersi dopo l’entrata in vigore del ‘Codice dei Contratti Pubblici’, del relativo Decreto Correttivo e delle linee-guida dell’Anac. 

La partecipazione al master è gratuita; al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione e di frequenza. “La prima giornata del Master – afferma Cosmo Galasso presidente dell’Ance Molise – è stata un vero e proprio successo: oltre 250 i partecipanti. Superiori, addirittura, le adesioni alle seconda giornata, quella di lunedì ad Isernia. Ciò sta inequivocabilmente a testimoniare che tali iniziative sono uno strumento di estrema utilità per imprese, aministrazioni e tecnici, per affrontare e gestire al meglio una materia così difficile e complicata come quella degli appalti di lavori pubblici”.

“L’Ance Molise – aggiunge il presidente dei costruttori molisani – ha in programma altre importanti iniziative, soprattutto nell’ambito della Scuola di alta formazione sugli appalti, recentemente costituita dall’Ance Molise, denominata ‘Casa’ (Centro di aggiornamento e studi sugli appalti), dedicata alla figura di Gianni Spinosa, imprenditore edile prematuramente scomparso”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero del borgo…

52 minuti ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

1 ora ago

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

5 ore ago

Pedopornografia e pedofilia online, la Polizia Postale: “Quasi tremila siti nella black list e più di mille denunce”

Nel 2023 in aumento le estorsioni sessuali e in lieve calo gli adescamenti in rete…

5 ore ago

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

6 ore ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

6 ore ago