HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl viaggio, al cinema Lumiere la ‘prima’ del film con attori e...

Il viaggio, al cinema Lumiere la ‘prima’ del film con attori e regista

La pellicola ambientata sulla ‘Transiberiana d’Italia’, tra Abruzzo e Molise, in visione nel capoluogo pentro


ISERNIA. Un inno al territorio e alle relazioni umane. Un inno alla vita e ai valori.

Al Cinema Lumiere di Isernia approda, così, ‘Il viaggio’, film scritto e diretto da Alfredo Arciero, basato sull’omonimo cortometraggio ideato da Maurizio Santilli.

La pellicola porta nelle sale il ricco e affascinante paesaggio ‘nascosto’ tra Abruzzo e Molise, rendendolo la ‘quinta’ ideale di una storia in cui il viaggio supera l’intrinseca dimensione fisica, per assurgere a percorso interiore. E, per certi versi, anche a protagonista.

La vicenda si svolge a bordo del treno che percorre la tratta ‘Sulmona – Carpinone’, meglio conosciuta come la Transiberiana d’Italia. Qui si incontrano cinque persone, senza apparenti punti in comune: un politico, un enologo, un’assistente universitaria, un’attrice e un imprenditore. Eppure le loro vite si intrecciano, tra ricordi e riflessioni su amore, amicizia e solidarietà.

Forte di diversi Premi e di positive recensioni della critica, ‘Il viaggio’ debutta nel capoluogo pentro da giovedì 5 aprile, giorno d’uscita della produzione, e resterà in programmazione fino al 10 aprile (dal lunedì al venerdì alle 21, sabato e domenica alle 17:30). Il lunedì, alle ore 20:30, saranno presenti in sala sia gli attori che il regista e, successivamente, è prevista le visione del film.

Nel cast: Maurizio Santilli, Danila Stalteri, Daniela Terreri, Fabio Ferrari, Gaetano Amato e Marco Caldoro.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img