Furto aggravato e droga: due pregiudicati arrestati dai carabinieri

In operazioni distinte sono stati incastrati un 56enne di Petacciato e un 37enne pugliese. I dettagli dei blitz sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa a Termoli


TERMOLI. Continua il lavoro di controllo e di prevenzione del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli che, in collaborazione con i militari di Petacciato, nei giorni scorsi hanno completato due operazioni portando all’arresto di due pregiudicati. Un 56enne residente a Petacciato, già noto alle forze dell’ordine. Questi, era agli arresti domiciliari, ed è stato trasferito in carcere per violazione degli obblighi dell’autorità giudiziaria e detenzione di droga. Il secondo fermo ha coinvolto un 37enne pugliese per furto aggravato, a Termoli, anch’egli già con precedenti.

Conferenza stampa questa mattina, giovedì 29 marzo, nella sede del comando della compagnia dei carabinieri di Termoli tenuta dal Maggiore Fabio Ficuciello Comandante della stazione dei Carabinieri di Termoli, dal Maresciallo Antonio Corbillo comandante della stazione dei carabinieri di Petacciato e dal Luogotenente Filippo Cantore della stazione dei carabinieri di Termoli. Gli ufficiali oltre a ricordare che nel periodo festivo, per l’arrivo dei turisti, “ci sarà uno sforzo ulteriore per assicurare sicurezza pubblica e tranquillità alla cittadinanza”, hanno illustrato due recenti attività di controllo del territorio che hanno portato all’arresto di due uomini già noti alle forze dell’ordine.

La prima operazione ha riguardato Petacciato. Nel piccolo centro rivierasco è stato messo agli arresti, e portato nella casa circondariale di Larino, un 56 del posto. L’uomo, già agli arresti domiciliari, oltre a violare la misura cautelativa, in seguito a una perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 16 grammi di marijuana. La droga è stata ritrovata all’interno del freezer.

L’altro arresto è avvenuto a Termoli, ed ha riguardato un 37enne pugliese. I militari a seguito di diverse segnalazioni da parte dei cittadini (scambio di informazioni tra cittadini e carabinieri), hanno rilevato movimenti sospetti e furti di vetture nei pressi di Via Maratona durante il mercato settimanale. I militari hanno, così, organizzato e intensificato i controlli che hanno condotto all’arresto del pregiudicato. Colto in fragranza di reato mentre era intento all’accensione del motore di una vettura dopo averne forzato lo sportello. L’uomo, originario della provincia di Bari, era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento.

Alessandro Corroppoli

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063