HomeSenza categoriaEmergenza migranti a Isernia, Fabrizio: “Situazione fuori controllo”

Emergenza migranti a Isernia, Fabrizio: “Situazione fuori controllo”

Il consigliere comunale di Forza Italia interviene sulla redistribuzione dei richiedenti asilo a seguito dell’esito della gara bandita la scorsa estate: “Un bell’uovo di Pasqua per i cittadini”


ISERNIA. Espletate le procedure del caso, la Prefettura di Isernia sta provvedendo alla redistribuzione dei migranti nelle strutture di accoglienza che hanno vinto la gara bandita la scorsa estate. Un provvedimento attuato in tutta la provincia che prevede il trasferimento dei richiedenti asilo, il cui numero totale non è aumentato.

Anche a Isernia ci saranno degli spostamenti e arrivi da altri centri del territorio, sempre in base a quanto previsto nell’ambito del piano operativo Governo-Anci e tenendo conto del fatto che il Comune non ha aderito allo Sprar.

Sulle modalità di gestione del fenomeno migratorio interviene il consigliere comunale di Forza Italia Raimondo Fabrizio, che contesta i provvedimenti adottati. “Un bell’uovo di Pasqua per i cittadini di Isernia – ha affermato -. Ormai la situazione è fuori controllo. Quotidianamente assistiamo a episodi di spaccio e violenza. Io non sono contrario all’integrazione, ma quella reale e rivolta a chi davvero ne ha bisogno. Ciò che contesto è il business legato all’accoglienza che, nella nostra città, è in mano sempre alle stesse persone, guarda caso appartenenti alla stessa area politica”.

Secondo Fabrizio la soluzione non può essere lo Sprar, perché, a suo avviso, “non dà garanzie”. Per questo lancia un invito al sindaco Giacomo d’Apollonio ad attivarsi per adottare gli atti di propria competenza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img