HomeSenza categoriaTestamento biologico, a Vastogirardi si istituisce il registro

Testamento biologico, a Vastogirardi si istituisce il registro

Il centro altomolisano è uno dei primi Comuni a dotarsi di questo importante strumento. Il vicesindaco Masciotra: “Un segno di civiltà e sensibilità verso i nostri cittadini”


VASTOGIRARDI. E’ Vastogirardi uno dei primi Comuni in Molise e in Italia ad essersi dotato del registro sul testamento biologico. La decisione è stata assunta dal Consiglio comunale, per dare la possibilità ai cittadini di essere liberi di scegliere.

“E’ un segno di civiltà e sensibilità verso quei cittadini che vogliono esprimere la loro volontà anticipata su trattamenti sanitari – ha spiegato Lucia Masciotra, vicesindaco di Vastogirardi -. Siamo dei pionieri in Molise. Centri importanti in regione come Isernia, Termoli o Campobasso non sono ancora riusciti a predisporre l’atto per l’istituzione del registro. Di questo va ringraziata in maniera particolare la consigliera Franca Di Tella. Essere tra i primi a fornire questa possibilità ai nostri cittadini ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre di più. E sempre meglio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img