SPAZIO ELETTORALE/L’ex assessore del Comune di Isernia, da sempre campione di preferenze nel capoluogo pentro, si presenta all’elettorato molisano
ISERNIA. Roberto Di Baggio, classe 1978, è un volto conosciutissimo nell’ambiente politico e sociale della vita cittadina. Stimato professionista, ha deciso di dedicarsi a Isernia in maniera più profonda già come consigliere comunale nel 2013, quando risultò primo eletto in città conquistando di diritto la carica di assessore; un risultato, questo, praticamente bissato nel 2016, quando risultò campione di preferenze tra le file dell’opposizione, mettendo in piedi, da solo, una lista civica che riuscì a intercettare perfino più voti rispetto ad alcuni partiti strutturati a livello nazionale.
La sua determinazione e il coraggio nel voler cambiare le cose per davvero non potevano però restare ‘limitati’ alla sola città di Isernia. Di Baggio affida le sue ragioni, la sua forte convinzione e un po’ del suo cuore in una lettera agli elettori, pubblicata anche sulla propria pagina Facebook: “Quest’anno c’è una nuova sfida: le elezioni regionali e io, spinto soprattutto dal forte entusiasmo e dalla passione verso la politica, intesa soprattutto come pratica posta al servizio dei cittadini e per il benessere della collettività, ho scelto di propormi a voi come candidato alla carica di consigliere regionale nella lista di Forza Italia a sostegno di Donato Toma come presidente della Regione Molise. Vorrei farlo con la massima umiltà e serietà, affrontando pochi ma mirati temi che possano far risollevare le sorti della nostra amata regione”.
Una ‘dedica’ di cuore non solo all’elettorato in senso stretto, ma per tutti i molisani: “Abbiamo bisogno di far ripartire quello che abbiamo, che è tanto, senza volere a tutti i costi imitare altri, ma imparando a sfruttare al massimo le enormi potenzialità della nostra terra, spesso sottovalutata anche da chi avrebbe ben potuto e dovuto occuparsene. Penso sia il momento di affrontare queste e altre questioni con coraggio, decisione e con l’obiettivo unico di lavorare negli interessi di tutti i molisani, basando le proprie scelte su basi moderate e liberali con l’onestà che appartiene agli uomini e non ai simboli, con l’innovazione che appartiene alle idee e non ai partiti”.
Di Baggio non si tira assolutamente indietro, mettendo la propria esperienza in gioco al servizio della buona amministrazione. “Questo è quello in cui credo, ed è quello che sono. Ed è così che mi presento a voi, con la chiarezza e la trasparenza di un volto che non si nasconde dietro nulla, ma che ha l’unico desiderio di mettersi in gioco per un Molise Migliore”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063 e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/