HomeSenza categoriaPiscina, il Comune di Isernia ci riprova: ecco il nuovo bando

Piscina, il Comune di Isernia ci riprova: ecco il nuovo bando

Dopo le modifiche, è stato pubblicato l’avviso per l’affidamento dell’impianto di contrada Le Piane. Rivista la durata della concessione che da 20 anni si ‘allunga’ a 25. Le domande vanno presentate entro il prossimo 11 maggio


ISERNIA. A settembre dello scorso anno la gara era andata deserta. Ora il Comune di Isernia ci riprova pubblicando il nuovo bando per la gestione della piscina di contrada ‘Le Piane’.

Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il prossimo 11 maggio alle ore 12 e la speranza è che le modifiche apportate rendano più appetibile l’avviso. Solo in tal modo la struttura potrà essere restituita alla comunità, che da anni aspetta di poter tornare a praticare il nuoto senza dover necessariamente recarsi fuori città.

Sono due, sostanzialmente, le modifiche apportate. La più importante è quella relativa alla durata della concessione che da 20 anni è stata ‘allungata’ a 25. Poi è stata prevista anche la possibilità di destinare degli spazi ad attività ricreative, ludico-sportive e di ristoro. Lo staff tecnico del Comune ha dunque provveduto a rimodulare alcuni elaborati del progetto di fattibilità, senza però alterare il contenuto tecnico dello stesso né tantomeno l’importo economico complessivo, che resta pari a 1.194.759,84 euro.

Anche in questo si tratta di una gara “con procedura aperta – si legge nel bando – per l’affidamento in concessione della gestione del complesso natatorio, comprensivo della progettazione definitiva, esecutiva e della realizzazione di interventi di ristrutturazione, adeguamento sismico, igienico-funzionale mediante finanza di progetto”.

Il canone annuo, oltre all’Iva, che il concessionario è tenuto a corrispondere in favore del Comune di Isernia a partire dal sesto anno di concessione e per l’intera durata della stessa, posto a base di gara con offerta in rialzo, è pari a 6mila euro e comunque non inferiore a 120mila per l’intera durata della concessione. Il canone sarà rivalutato e aggiornato annualmente in base all’aumento del costo della vita per gli operai e gli impiegati rilevato dall’Istat. Infine i tempi: il termine massimo per l’ultimazione di tutti i lavori non dovrà essere superiore a 210 giorni naturali, successivi e continuativi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img